Rimozione Tetti in Cemento Amianto / Eternit

Il Problema della Rimozione dell’Amianto

All’ordine del giorno sono gli interventi per la rimozione di tetti e coperture in cemento amianto o fibrocemento(chiamate comunemente eternit).

In passato l’uso di questo materiale cancerogeno e inquinante per l’ambiente è stato veramente diffuso e a tutt’oggi nel nostro territorio sono presenti molte abitazione, ricoveri attrezziannessi rusticiaziende e capannoni che hanno coperture costituite da lastre ondulate o lastre piane di questo materiale.

La pericolosità di questo materiale è ben nota: l’usuradovuta al passare del tempo, alle condizioni ambientali e meteorologiche causa un lento consumo della lastra, che produce una polvere finissima che vien poi dispersa nell’ambiente con il vento.

Scopri cosa possiamo fare per Te

Attrezzati ed autorizzati per rimozione e smaltimento

Un ulteriore contributo alla dispersione di queste polveri e fibre cancerogene potrebbe essere portato da interventi di manutenzione che non tengano conto delle caratteristiche della copertura: ad esempio installazione di grondaie o antenne o apparati che portino al taglio o al foro delle lastre.

Altri danni potrebbero essere causati da forti avversità atmosferiche: forti e violente grandinate o acquazzoni potrebbero causare buchi o fessurazioni che potrebbero aumentare la velocità di dispersione di queste fibre.

Siamo attrezzati ed autorizzati per intervenire su richiesta del cliente e provvedere alla rimozione di questo materiale, alla messa in sicurezza e al suo smaltimento presso centri autorizzati.
In questo modo potrete:

  • tutelare la vostra salute;
  • migliorare il comfort abitativo;
  • migliorare l’isolamento della vostra abitazione.

Hai bisogno di Maggiori Informazioni?
Clicca sul pulsante oppure chiamaci al numero 3486005170!

Studieremo assieme la Soluzione Migliore al Tuo Problema!