Linee Vita e Sistemi di Ancoraggio

L’Importanza della Sicurezza

Chi cammina sui tetti e sulle coperture per eseguire operazioni di manutenzione o per eseguire attività di installazione varie (tipo antenne Tv e parabole, cablaggi elettrici, installazione lucernari, impianti fotovoltaici, sistemi dissuasori per piccioni e così via) può incorrere nel rischio di cadute.

Proprio per evitare questi spiacevoli avvenimenti c’è la possibilità dell’installazione di appositi sistemi anticaduta,chiamati anche “linee vita“.

Attualmente previste dalle normative, le linee vita sono dei dispositivi che vengono fissati alla struttura dell’edificio. Questi dispositivi, composti da ganci e funi, consentono a chi opera sul tetto di ancorarsi grazie ad imbragature, moschettoni e cordini (i cosidetti dispositivi di protezione individuale).

Scopri cosa possiamo fare per Te

L’Installazione delle Linee Vita

Così agganciato l’operatore potrà eseguire con tranquillità i suoi interventi limitando drasticamente i rischi di cadute accidentali e quindi di infortuni.
Vanno applicati sistemi anticaduta anche agli accessi alle coperture, in modo da ridurre i possibili rischi per gli utilizzatori.

Ci sono varie tipologie di linee vita e varia a seconda del tipo di copertura, ma la normativa ne ha resa obbligatoria l’installazione per i proprietari o gli amministratori di immobili.

La loro installazione consente di tutelare chi opera su tetti e coperture e di farli lavorare in sicurezza e permette di tutelare i committenti dal punto di vista legale nel caso di eventuali infortuni.

Hai bisogno di Maggiori Informazioni?
Clicca sul pulsante oppure chiamaci al numero 3486005170!

Studieremo assieme la Soluzione Migliore al Tuo Problema!