Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci! 3486005170

info@ralattoneria.it

Manutenzione e Rifacimento Tetti

Manutenzione e ripristino di tetti e coperture a Padova, Rovigo, VeneziaLa corretta manutenzione dei tetti e delle coperture in una abitazione o una azienda è molto importante. Questo consente di evitare che l’usura del tempo o le intemperie agiscano in maniera da rendere il tetto più fragile e a fargli perdere la caratteristica di difesa ed isolamento dagli agenti atmosferici.

Attraverso gli interventi di manutenzione riusciremo a prolungare la vita al vostro tetto intervenendo dove magari sono presenti rotture di tegole o coppi, fessurazioni alle coperture, eventuali ostruzioni o accumuli di sporcizia che potrebbero pregiudicare il buono stato del tetto o il corretto deflusso delle acque pluviali.

Nel caso di interventi su grondaie e pluviali verrà eseguita la necessaria manutenzione per verificare che non ci siano rotture, dissaldature, forature.
Un’altra importante operazione di manutenzione alle grondaie è quella di pulizia da foglie, sporcizia, guano di volatili, eventauli ramaglie trasportate da vento o uccelli ed altro genere di ostruzioni  che potrebbero intasare o addirittura tappare i condotti di scarico delle acque piovane.

Ristrutturazione e Rifacimento del Tetto e delle Coperture

Ristrutturazione o Rifacimento di tetti, coperture e grondaie a Padova e in VenetoIn tutti quei casi in cui gli interventi di manutenzione non possono garantire il corretto ripristino del tetto o delle coperture, oppure nel caso non siano economicamente convenienti, consigliamo generalmente un intervento di ristrutturazione o di rifacimento.

Ristrutturando o rifacendo la copertura si potrà così riammordernarla utilizzando accorgimenti tecnici e nuovi materiali non disponibili quando fu installata.
Inoltre questa potrà essere una buona occasione per migliorare la tenuta termica, sia per il raffrescamento o il riscaldamento, dell’abitazione o dell’azienda.
Durante le fasi di rifacimento sarà possibile provvedere alla manutenzione dell’impermeabilizzazione o di una stesura ex novo della stessa.

Un ulteriore punto a favore di queste operazioni è la possibilità di rimozione o smaltimento delle vecchie coperture di cemento/amianto (o eternit). Questo sarà senz’altro un grosso vantaggio per la salute della casa stessa ma soprattutto per la salute dei suoi abitanti.

Vuoi ricevere Maggiori Informazioni o un Preventivo Gratuito?

Contattaci Ora!